1. Organizzare e promuovere attività ricreative e di intrattenimento per le famiglie favorendo l’incontro e lo scambio umano e sociale.
  2. Organizzare e promuovere attività ricreative, didattiche e di intrattenimento per bambini abili e diversamente abili.
  3. Organizzare e promuovere attività culturali e di approfondimento nell’ambito della libertà, dignità e solidarietà sociale, alla multicultura e alla tolleranza.
  4. Offrire il libero utilizzo degli spazi e servizi ai soci tesserati, adulti e minorenni (accompagnati di un adulto)
  5. Creare ed organizzare spazi, eventi, manifestazioni, progetti e servizi volti all’incontro, alla socializzazione ed alla formazione degli associati.
  6. Creare ed organizzare eventi, manifestazioni e progetti volti alla raccolta di fondi da destinare all’Associazione e/o ad opere di beneficenza.
  7. Mettere a disposizione dei soci tesserati spazi per proprie iniziative ricreative e famigliari.
  8. Stipulare convenzioni con enti pubblici, privati e singole persone per la gestione di beni immobili e mobili da utilizzare per i propri scopi statutari.
  9. Allestire, organizzare e/o partecipare a mostre, seminari, convegni, congressi e dibattiti nell’ambito delle tematiche oggetto dell’attività dell’Associazione.
  10. Elaborare e/o pubblicare materiale didattico e divulgativo, mediante l’impiego di qualsiasi mezzo di comunicazione relativo alle attività dell’Associazione e ad altre tematiche che abbiano attinenza con le attività dell’Associazione stessa.
  11. Organizzare e gestire centri estivi e/o stagionali per gli associati con la collaborazione di personale qualificato.